Modalità d'acquisto
Hosting Sostenibile® è un servizio realizzato ed offerto da Exe.it Srl Sb.
SHARED HOSTING
Per acquistare uno dei pacchetti di shared hosting è necessario compilare il modulo d'ordine presente sul sito, inserendo i dati riguardanti Hosting, Dominio, E-mail, e Dati utente.
HOSTING
I pacchetti di Shared Hosting sono selezionabili dalla homepage o dal carrello tramite click sul pulsante "attiva" o sulla checkbox che trovate di fianco al nome del pacchetto.
Ad ognuno dei 3 pacchetti corrispondono le caratteristiche indicate nella pagina "Prezzi e Servizi".
DOMINIO
È possibile scegliere se registrare un nuovo dominio, trasferirne uno già in vostro possesso, o attivare il servizio hosting senza acquistare un dominio.
Nel caso si rinunci all'acquisto del dominio, decadranno eventuali offerte e promozioni ad esso associate e non sarà possibile usufruire del servizio e-mail.
NUOVO DOMINIO
Per attivare un nuovo dominio, è necessario anzitutto verificarne la disponibilità digitandolo nell'apposito campo (in homepage o nel carrello), associandolo all'estensione desiderata e cliccando il pulsante "verifica". Il sistema verifica la disponibilità di tutte le estensioni attivabili, dando la possibilità di acquistarne una o più per volta.
TRASFERIMENTO DOMINIO
Per trasferire un dominio già in vostro possesso è necessario digitarlo nell'apposito campo (in homepage o nel carrello) e cliccare il pulsante "trasferisci". A questo punto verrà richiesto l'inserimento del codice AuthCode* o EPPCode* associato al dominio da trasferire. Una volta inserito, cliccare il pulsante "invia".
* Il codice AuthCode o EPPCode viene fornito su richiesta dal vostro maintainer.
ATTIVAZIONE SENZA DOMINO
Per attivare un pacchetto di Shared Hosting senza dominio è necessario cliccare, in homepage o nel carrello, il pulsante "attiva senza dominio". Scegliendo questa opzione verrà richiesto di accettare, tramite la selezione di un checkbox, la rinuncia in maniera irreversibile all'acquisto di un dominio, ad eventuali offerte e promozioni ad esso collegate, ed al servizio e-mail. Dopo tale accettazione sarà necessario indicare nell'apposito campo il dominio per il quale viene richiesta l'attivazione dello spazio hosting. Una volta inserito, cliccare il pulsante "invia".
E-MAIL
Per questo servizio diamo la possibilità di attivare infinite caselle e-mail sullo spazio hosting che si sta acquistando, gestendole in totale autonomia tramite il pannello di controllo.
CARRELLO
Una volta terminata la configurazione del pacchetto desiderato, inserendolo all'interno del carrello, è necessario cliccare sul pulsante "prosegui" per procedere all'acquisto.
DATI UTENTE E FATTURAZIONE
Prima di terminare l'acquisto è necessario effettuare la registrazione al sito o l'accesso alla propria area utenti.
Nel caso sia la prima volta che si acquista un Hosting Sostenibile sarà necessario compilare i moduli con i propri dati personali e scegliere uno username e una password che daranno accesso alla propria area utente.
Una conferma di avvenuta registrazione verrà inviata automaticamente alla mail indicata in fase di registrazione.
DATI REGISTRANT DOMINIO
Se si sta acquistando un dominio è necessario compilare i dati del Registrant al quale sarà intestato il dominio stesso.
Nel caso tali dati fossero uguali ai dati utente è possibile cliccare sulla funzione "Usa dati utente" per copiarli in maniera automatica.
CHECKOUT
Una volta compilati i dati utente ed accettati i termini di servizio, sarà possibile concludere l'acquisto cliccando sul pulsante "prosegui".
Nella pagina di Checkout sarà possibile verificare i servizi che si sta acquistando, eliminarli, modificarli e gestire il numero di annualità che si desidera acquistare.
Il sistema aggiorna le cifre e prevede la possibilità di inserire codici di sconto personali che vengono forniti da Hosting Sostenibile, Executive Service srl o dai nostri partner.
Una volta verificata la correttezza delle informazioni si dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e finalizzare l'acquisto cliccando sul pulsante "acquista".
MODALITÀ DI PAGAMENTO
È possibile effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario o circuito PayPal (che gestisce anche le principali concessionarie di Carte di Credito e prepagate) secondo le seguenti tempistiche di accredito:
- PayPal: accredito immediato alla transazione (Salvo Buon Fine)
- Carta di Credito: accredito immediato alla transazione (Salvo Buon Fine)
- Bonifico Bancario: accredito in 5 giorni lavorativi circa
Se si sceglie la modalità di pagamento con PayPal o Carta di Credito, il sistema rimanda automaticamente al portale per il pagamento. Se si sceglie il bonifico bancario verranno visualizzate le coordinate sulle quali effettuare il pagamento ed il numero d'ordine da inserire nella causale. Al termine della procedura viene inviata una mail di conferma all'indirizzo indicato in fase di registrazione.
TERMINE ACQUISTO
Al termine dell'acquisto verrà inviata una mail riassuntiva con i prodotti acquistati, le modalità di pagamento e le informazioni d'acquisto.
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Una volta ricevuto l'ordine e processata l'attivazione del vostro hosting, varranno inviati alla mail indicata in fase di registrazione i dati di accesso e gestione dei servizi acquistati. I tempi di attivazione variano indicativamente dalle 24 alle 72 ore, a seconda del servizio acquistato.
ASSISTENZA
Per ogni assistenza tecnica, commerciale e di acquisto, è possibile attivare un ticket all'indirizzo: http://assistenza.hostingsostenibile.it/
VPS E HOSTING PROFESSIONALE
Per acquistare un servizio di VPS o Hosting Enterprise è necessario rivolgersi al nostro reparto commerciale.
Riceverai un'offerta personalizzata sulle tue esigenze.
• Apri un ticket: http://assistenza.hostingsostenibile.it